San Felice a Cancello. Cava a Polvica, ci pensa il consigliere comunale del posto, Vincenzo Guarnaschella ad ottenere ampie assicurazioni dalla proprietà affinché si possa procedere a nuove soluzioni per rendere meno afflittiva l’attività di estrazione verso la popolazione.
Ecco le parole del consigliere:
“Questa mattina mi sono recato dal Signor Angelo Perrotta proprietario della Prima Cava-Polvica di San Felice e con il quale ci sono rapporti di amicizia e stima reciproca, il quale mi ha informato di alcuni miglioramenti all’impianto che intende attuare, nonostante l’attività e (ed e sempre stata) svolta nella piena applicazione della normativa.
In particolare Intende procedere al potenziamento dell’impianto d’irrigazione con l’aggiunta di un altro serbatoio di accumulo da 20.000 Litri con un ulteriore pompa ad alta pressione da 50 cv. a 150 mt di altezza dal piano cava per aumentare l’irrigazione durante l’estrazione.
Intende inoltre implementare con un sistema di nebulizzazione all’avanguardia su tutto l’impianto per l’abbattimento delle polveri sottili mediante la condensazione naturale.
In ultimo, abbiamo raggiunto, con il Sig. Perrotta un accordo con il quale lo stesso si impegna ad asfaltare gratuitamente la strada (Via Oglio – Polvica di San Felice) in segno di vicinanza ai cittadini che lo hanno sinceramente accolto.
La strada asfaltata consentirà di utilizzare i mezzi già a disposizione ( Lava ruote all’uscita dell’impianto )per eliminare totalmente i detriti a bordo via. Della collaborazione del Sig. Perrotta ero certo, cosi come della Amministrazione Emilio Nuzzo Sindaco e del Sindaco Emilio Nuzzo con il quale c’è condivisione e scambio reciproco di idee per dare a Polvica la visibilità che merita”.