Capodrise. Attività amministrativa nel segno della moviola, questo sembra essere il motivo dominante di questo primo scorcio della gestione targata Nicola Cecere.
Si avanza a passo di tartaruga, mentre negli altri comuni che sono andati al voto con Capodrise le giunte e i sindaci stanno lavorando già a pieno regime.
Un esempio su tutti la vicina Macerata, dove hanno già organizzato il cartellone della rassegna estiva ufficiale, con tutti gli appuntamenti. Capodrise sta diventando il fanalino di coda del comprensorio. Per fortuna che c’è un ottimo prete, un vero trascinatore, e la festa di Maria SS del Carmelo con quel gran programma andrà a supplire alle mancanze evidenziate da questa amministrazione, almeno in tema di appuntamenti. Per il resto è un de profundis.
Oggi sono stati firmati solo i decreti, ma i 5 assessori che vedete in foto sono senza deleghe. Il motivo? Probabilmente non c’è intesa, quell’accordo politico caratterizzato dal direttorio sta ostacolando tutta l’attività amministrativa.
Balla ancora la delega ai Lavori pubblici ma non solo quella, una situazione davvero confusa, ma almeno la giunta ora potrà riunirsi e deliberare.
“Io faccio quello, lui si prende quello, all’altro non gli possiamo dare questo, perché hanno già un’altra cosa”.
Questo il film che sta andando avanti da settimane. I decreti sono stati consegnati addirittura dai vigili urbani, insomma a poco più di un mese dalla vittoria ‘di Capodrise Popolare e democratica #meglioinsieme si naviga (#insieme) a vista…