Skip to main content

Incendio nella valle minaccia le frazione: c’è l’intervento decisivo

Cervino. È divampato nella giornata di ieri un incendio boschivo in località Verdoni.

Le fiamme si sono sviluppate velocemente lungo l’area, determinando uno stato di allarme per velocità e intensità di propagazione.

Il fuoco è stato domato Grazie all’intervento della squadra antincendio regionale SMA Campania con il supporto dei vigili del fuoco e del nucleo comunale di protezione civile.

Le attività sono state eseguite sotto la supervisione dell’assessore alla Protezione Civile Francesco Piscitelli e dell’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Martuccio Serino.

Le operazioni di spegnimento hanno consentito il contenimento dei roghi, riportando, gradualmente, la zona in condizioni di sicurezza.

La situazione è sotto controllo, ma resta alta l’attenzione in tutte le località collinari, caratterizzate da una fitta vegetazione e limitrofe alle abitazioni.

“Un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Squadra SMA e alla nostra Protezione Civile per la tempestività delle azioni e l’ottimo lavoro svolto. Prevenzione e formazione sono una nostra priorità, per salvaguardare il territorio e scongiurare eventuali pericoli per la comunità”: le parole del sindaco Giuseppe Vinciguerra e dell’intera Amministrazione Comunale.