SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La festa organizzata dagli studenti in occasione della “Notte prima degli esami” ha portato fortuna ai maturandi del liceo classico “Cneo Nevio” dal momento che nessuno è stato bocciato ed in tanti hanno raggiunto il traguardo della licenza liceale con ottimi voti ed in alcuni casi anche con i complimenti delle commissioni.
Gli alunni che sono stati sottoposti agli esami erano complessivamente 108 suddivisi in cinque sezioni di questi dieci hanno ottenuto il fatidico 100/100, undici il 100 e lode ed addirittura uno, esagerato, ha ottenuto dalla commissione esaminatrice il punteggio di 100 con l’attributo di “esimio”.
In totale i cento su cento sono stati ventidue e la maggior parte sono state le ragazze ad essere le più premiate, mentre i maschietti sono stati in numero inferiore ad ottenere il punteggio pieno ma, l’unico “esimio” è stato attribuito ad un giovane studente che ha incantato la commissione sia per il suo curriculum scolastico sia per le prove di esame. A tutti, comunque, gli auguri di una vita ricca di soddisfazioni.