VALLE CAUDINA. Spari e case svaligiate, terrore in via Mainolfi. Abitazioni svaligiate, ladri armati, con il volto coperto, botte e colpi di pistola. E’ successo di tutto in via Mainolfi a Cervinara nella serata di ieri. A riferirlo è Il Caudino.
Sulla grave vicenda sono in corso indagini da parte degli agenti del commissariato di polizia di stato di Cervinara. Ma i diretti interessati ed alcuni testimoni hanno contattato il Caudino per raccontarci i momenti di vero e proprio terrore vissuti nella serata di ieri. I banditi hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Mainolfi. All’interno non c’era nessuno in quanto, i proprietari ed i loro familiari, erano stati invitati ad una festa. L’abitazione, però, è protetta da un sistema di allarme con videocamere.
Quando i malviventi sono entrati in casa, è scattato l’allarme sul telefonino del proprietario che, oltre ad avvisare le forze dell’ordine, si è precipitato in via Mainolfi insieme ad alcuni parenti ed amici. Quando sono arrivati, i ladri erano ancora in casa. A questo punto, le cose sono precipitate. Per guadagnare la fuga, i malviventi hanno scagliato contro i proprietari dei grandi vasi. Non solo, a quanto pare, qualcuno di loro ha estratto una pistola ed ha esploso diversi colpi. Non è dato sapere se i colpi fossero a salve o se la pistola era puntata verso il cielo o ad altezza d’uomo.
I malviventi sono riusciti a salire sulla loro automobile e sono fuggiti. Intanto, in via Mainolfi è arrivata una pattuglia della polizia per i primi rilievi. Mentre si cercava di ricostruire le fasi di questo furto- rapina, poco lontano dall’abitazione presa di mira, i proprietari di un’altra casa, tornando a casa anche loro da una festa, hanno scoperto che, probabilmente, gli stessi ladri avevano fatto loro visita ed avevano rubato tutto.