Maddaloni. Una festa in grande stile quella di ieri sera in via Napoli 91 per i 50 anni della Tabaccheria Raucci.
Il titolare, Raffaele Vigliotti, ha voluto condividere questo traguardo importante dell’attività fondata dalla madre Carmela Raucci assieme ad altri commercianti di lungo corso della città calatina di seconda generazione, omaggiati con una targa. (QUI IL VIDEO)
Un momento molto apprezzato.
Con lui e la madre, lo staff del tabacchi, i familiari e tanti clienti affezionati, tutti omaggiati con un gadget prezioso ed originale, tra musica, artisti di strada e animazione.
E’ stata una serata magica in via Napoli, sono venuti davvero in tanti per condividere queste emozioni assieme a Raffaele e al suo entourage, quella di sera è stata anche l’occasione per la fondatrice, la signora Carmela, per festeggiare il compleanno.
“Tabaccheria Raucci – ha spiegato Raffaele Vigliotit – è un’attività che ha una lunga storia, tutto nasce da una decisione presa 50 anni fa da mia madre, lungimirante, in controtendenza, soprattutto coraggiosa, perché è stata acquistata con il prestito della sua famiglia.
La sua perseveranza e la sua leadership, anche inconsapevole, ci coinvolgeva nell’operatività , rendendola nella sostanza un vera e propria impresa familiare, di modo che ognuno di noi dava il proprio contributo, per quello che poteva.
Oggi ci stiamo attrezzando da tempo per far fronte, come detto, alle nuove sfide, cambiando veste, infatti da tabaccheria Raucci, si passerà a Raucci Group multiservice, lasciando immutata l’anima , ma guardando con determinazione al futuro.
Le sfide future
Ed è per questo che già dalla prossima settimana partiranno le selezioni per incrementare lo staff , attraverso l’inserimento, a prescindere dal sesso e dall’età, di persone di valore e di valori
In questo momento storico è fondamentale ricreare la passione per il territorio, la passione per il lavoro, la passione che genera emozioni. Fino a qualche decennio fa c’erano dei punti di riferimento importanti, quali il comune, la chiesa, le poste, la farmacia, e…. permettetemi anche la tabaccheria. Oggi non è più così. Per il 50° anniversario dell’attività di famiglia ho voluto coinvolgere alcuni commercianti storici di Maddaloni…. perché il nostro impegno, il nostro dovere e far riappassionare le nuove generazioni a queste attività storiche, fondate su valori forti, senso del dovere e ricordo quando mia madre quando mi diceva dei sacrifici quotidiani…..e come mia madre e ovviamente di mio padre, così pure di tutti i titolari di attività longeve. E’ un impegno sociale quello di rigenerare, ricreare emozioni per le nuove generazioni e farle appassionare a quello che già c’è, ed è quello che io voglio insegnare ai miei figli…e spero di essere il solo a farlo. Grazie…”.
I premiati
Le altre attività commerciali maddalonesi di lungo corso omaggiate da tabaccheria Raucci sono:
Bazar Santo, Gioielleria Tagliafierro, Bike Santangelo, Farmacia Comella, Lounge bar Del Monaco , Abbigliamento Pascarella, tabaccheria Renga e abbigliamento Di Vico. IL VIDEO