Capodrise. Oggi pomeriggio alle ore 18 il primo consiglio comunale dell’amministrazione guidata da Nicola Cecere. La seduta si terrà in sala consiliare.
Sicuramente in tanti si riverseranno in Municipio, compresi parenti e amici, infatti per alcuni consiglieri della neo maggioranza si tratta di un debutto assoluto.
Non è prevista però la trasmissione in streaming della seduta, se ne era parlato anche durante la campagna elettorale e i vincitori lo avevano promesso, quindi la gente se lo aspetta.
Alla pagina 15 del programma della lista Capodrise Insieme Popolare e Democratica si legge testualmente:
Dirette streaming in aula consiliare
“Modificheremo il Regolamento del Consiglio comunale per consentire le riprese audiovisive, la registrazione e la diffusione delle sedute. I lavori del Consiglio si potranno seguire anche da casa. Le registrazioni saranno poi caricate e a disposizione sul sito del Comune e su un canale YouTube dedicato”.
Sulla carta non sarà possibile fare la diretta per via del regolamento, e quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo per arrivare a questo obiettivo che Cecere e company hanno messo nel programma elettorale.
Questo non significa che la seduta non può essere trasmessa, basta volerlo, e le cose si realizzano, nel 2021 fu fatto.
La minoranza è sicuramente favorevole alla trasmissione del consiglio comunale live, ad una specifica domanda posta prima di cominciare la seduta il loro Sì è certo.
Quelli di Capodrise Insieme Popolare e Democratica hanno nel loro entourage uomini e mezzi social per trasmettere tutto in diretta e lo possono fare attraverso la pagina facebook ufficiale Nicola Cecere sindaco, che ha più di 1000 follower. Si tratta di una pagina che è stata l’organo principale per la diffusione delle news sia durante la campagna e sia in questi primi giorni di sindacatura.
Basta solo chiedere il consenso a tutti i consiglieri ed il gioco è fatto, semplice come bere un bicchiere d’acqua.
Secondo noi non lo faranno, al massimo registreranno e poi lo manderanno in differita il giorno dopo o domenica.
Per il resto la giunta è quella in foto copertina, l’avevamo già anticipato, così come il nome del papabile presidente da proporre sarà quello di Vincenzo Perri.