Capodrise. Accorpate due posizioni apicali del Comune di Capodrise, stiamo parlando di dirigenti.
Il neo sindaco Nicola Cecere ha attribuito l’area Economica finanziaria e personale a Mario Volpe, già titolare dell’area tributi e ambiente.
Stesso discorso per Paolino Pontillo, già titolare dell’Area Urbanistica, territorio e Patrimonio, ora avrà anche Lavori pubblici, manutenzione edilizia scolastica, cimitero, ced, suap commercio, toponomastica.
In pratica i due diventano super dirigenti, almeno fino al 31 luglio, a meno che non si trovi qualche soluzione in anticipo.
Perché non puntare su assessori esterni di alto profilo?
Un atto dovuto, il Comune è davvero deficitario a livello di pianta organica. Anche nell’ambito della giunta sarebbe plausibile l’investitura di gente tecnica, anche per dare una mano ad esempio a Paolino Pontillo.
Stesso discorso per l’area economica, magari il Pd potrebbe convergere su Fattopace senior come assessore, che sicuramente potrebbe dare una mano a Volpe.
Una situazione davvero critica su tutto il fronte quella dell’Ente capodrisano, domani si terrà il primo consiglio comunale, vedremo cosa accadrà, cioè se Cecere riuscirà a mettere in acqua questo bastimento.