Cervino/Santa Maria a Vico. Nell’ambito dei controlli sul territorio da parte dei carabinieri di Santa Maria a Vico per la prevenzione dei reati e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato fermato un dipendente di un’azienda di famiglia di Messercola, poco più che 50enne.
E’ successo ieri in primissima serata lungo la direttrice dell’Appia Antica, zona Messercola.
L’uomo a bordo di questa vettura sembrava avesse fretta e nell’incrociare i carabinieri ha addirittura accelerato.
I militari hanno notato qualcosa di strano e così gli sono andati dietro e lo hanno fermato più avanti a Messercola di Cervino, via Principe Umberto.
In ausilio sono intervenute altre due pattuglie. La zona è stata controllata per verificare se il soggetto, con qualche precedente specifico, avesse buttato una bustina o un involucro.
Dalla perquisizione veicolare usciva fuori il possesso di un coltello, non troppo grande, per il quale veniva denunciato a piede libero, la perquisizione domiciliare risultava negativa.
In paese dopo aver capito che il tipo in questione era oggetto del suddetto controllo si spargevano le voci più disparate, finanche che vi era stato qualche sparo.
In generale negli ultimi giorni nella frazione (Zìcola) ci sono stati degli strani movimenti con qualche tensione tra messercolesi e sammarchesi, cose anche futili che sfociano poi in minacce e cose del genere.
In aggiunta sempre a Messercola qualche testa calda negli ultimi giorni sta creando qualche problema anche ai residenti, ma si tratta di un soggetto non proprio lucidissimo. Di sicuro per via di questa atmosfera i controlli delle forze dell’ordine, i passaggi delle pattuglie, aumenteranno.