Casagiove. Nel pomeriggio di venerdì 14 giugno la Città di Casagiove, con a capo il Sindaco Giuseppe Vozza, si è fermata per rendere omaggio al Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Nicola Altiero, improvvisamente mancato il giorno precedente.
Lutto cittadino per la comunità casagiovese mentre nella Chiesa madre dedicata a San Michele Arcangelo si tenevano i solenni funerali celebrati da don Giuseppe Di Bernardo e con la partecipazione dei parroci di Casagiove, nonché da sacerdoti amici del compianto estinto. Folta la partecipazione della popolazione e delle rappresentanze della Polizia locale delle Città limitrofe, accolte da quella di Casagiove schierata al gran completo ed evidentemente provata per la grave perdita. In prima fila la moglie Lucia Signore con i figli Alessandro, Francesco e Serena con tutta la famiglia Altiero in lacrime.
A loro e a tutti i presenti parole di conforto e di encomio per il caro Nicola “uomo dal cuore d’oro, sempre disponibile, sempre pronto a trovare una soluzione” in favore della collettività, uno che ha saputo dare senso e significato alla sua vita nell’ottica del bene, servendo la Città fino all’ultimo. Alla conclusione il commosso ricordo dei colleghi e poi il procedere della salma verso l’esterno, dove c’era una folla di persone che hanno accolto il feretro mentre veniva suonato “il silenzio”, omaggio del complesso bandistico “Città di Casagiove”, e le sirene suonavano in suo omaggio. Davvero un giorno indimenticabile, seppur triste, nel quale forte è stato il grazie a un uomo che ha saputo donare tanto a tutti, donandosi senza risparmiarsi.