Marcianise. Polemiche a Marcianise per via della situazione di via Marchesiello, arteria commerciale che sta vivendo un indubbio declino.
A parlare è l’AMACOM associazione commercianti Marcianise-
“Ieri sera una ulteriore stangata per i commercianti. Le attività commerciali di Via Marchesiello sono oramai da mesi in ginocchio a causa del protrarsi dei lavori del rifacimento del manto stradale che sono in ritardo rispetto al cronoprogramma di oltre 100 giorni, per il quale non sappiamo se il Comune abbia previsto sanzioni, e per la qual cosa provvederemo in questi giorni a protocollare una richiesta di ascesso agli atti presso gli uffici competenti.
Sebbene al momento non sembra siano previsti ristori per i disagi ed il mancato guadagno, le attività resistono come possono e non con poche difficoltà.
In questa situazione di particolare disagio e di abbandono da parte delle Autorità, lo Stato come risponde?
Ebbene ieri sera i locali di via Marchesiello sono stati oggetto di controlli a tappeto ed alcuni sono stati sanzionati per aver messo fuori delle proprie attività, in una strada/cantiere quasi inagibile anche a piedi, dei tavolini per cercare di agevolare la sosta di quei pochi clienti rimasti. Magari anche a ragione, ma sembra del tutto fuori luogo infierire sui commercianti che pagano a loro spese le lungaggini e la lentezza dei lavori”.