Skip to main content

Paura nel cortile della Materna, bimbo morso da una biscia

aggiornamento. Sta bene il bambino albanese di anni 4 morso ieri alla gamba dalla biscia nel cortile della Materna di vico Rossini, località Musicile di Portico. Esclusa ogni complicazione, si attendono solo le dimissioni dal presidio ospedaliero. La scuola da ieri pomeriggio è stata di nuovo pulita e disinfettata. In giornata ci sarà l’intervento della guardia forestale chiamata dal sindaco per i terreni circonstanti.

 

Portico di Caserta. Episodio piuttosto allarmante accaduto presso la scuola materna di Porti o di Caserta, quella di Musicile in tarda mattinata.

Un bambino di 4 anni, straniero residente a Portico, mentre era nel cortile per una normale attività assieme agli altri, alla presenza delle maestre, è stato morso da un serpente alla gamba. Probabilmente si tratta di una biscia sbucata dall’esterno. La maestra si e accorta subito del problema e si è messa in contatto con il 118.
Hanno consigliato di stringere con un laccio in attesa dei sanitari. Il piccolo era vigile poi è stato affidato ai medici e trasportato al Santobono di Napoli per gli tutti gli esami del caso. Con lui anche la madre. Sul posto è arrivato anche il comandante dei vigili.

Abbiamo ascoltato  la preside che ci ha spiegato che la biscia era stata avvistata nelle scorse settimane e immediatamente era stato avvertito il comune di Portico che ha provveduto ad una pulizia e ad una disinfestazione.

E’ successo il nove maggio scorso. Evidentemente essendo anche una zona vicina a parecchie campagne. Qualche biscia si è introdotta ed è accaduto questo episodio. Si attende anche la relazione della maestra.

segue aggiornamento