Skip to main content

Copertura dell’Alveo Parito per evitare gli allagamenti, c’è l’accordo tra i Comuni

CASAPULLA/CASAGIOVE. Il Comune di Casapulla è l’Ente capofila dell’accordo stretto con Casagiove, attraverso il quale è stato ottenuto il finanziamento per la redazione del progetto esecutivo per il tombamento (la copertura) dell’Alveo Parito.
Con questo importante intervento, nell’ambito della prevenzione del dissesto idrogeologico, si punta ad evitare l’allagamento delle campagne tra Casapulla e Casagiove, soprattutto nei periodi di forte piogge. Inoltre, sarà realizzato un progetto di viabilità alternativo all’Appia di collegamento tra i due comuni.
Il sindaco Renzo Lillo ha affermato: «Dopo la costituzione del Distretto del Commercio ‘Appia Felix’ e dell’Ats per i lavori alle strade, entrambi stretti con i Comuni di San Prisco e Curti, in queste ore è stato siglato l’accordo con Casagiove per realizzare la copertura dell’Alveo Parito, per ridurre il rischio di allagamento della zona al confine tra i due Comuni. In questo modo, inoltre, ci sarà una strada alternativa alla Nazionale Appia. Si tratta di un altro traguardo importante raggiunto dalla mia amministrazione».