Skip to main content

Maggio dei Libri parte con il Cuore al Bivio

MARCIANISE. Al via ‘Il Maggio dei libri 2024’ anche nella città di Marcianise. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta ha aderito, presentando un cartellone di eventi molto variegato, alla campagna nazionale per promuovere la lettura, lanciata per la prima volta nel 2011 dal Centro per il Libro e la Lettura, diventata ormai un appuntamento fisso e giunta quest’anno alla quattordicesima edizione.

Il primo appuntamento è previsto questa sera, giovedì 9 maggio, alle ore 20 presso il Palazzo della Cultura con la presentazione del libro ‘Il cuore al bivio’ di Armando Corsini, avvocato specializzato in diritto di famiglia, con cui esplora le dinamiche che portano le coppie dall’innamoramento alla disillusione, e offre consigli pratici per chi cerca di costruire o ricostruire una relazione soddisfacente. Una sorta di guida per navigare nel doloroso processo del divorzio, ma anche un manuale per prevenirlo, offrendo strumenti per comunicare efficacemente e risolvere i conflitti.

L’evento promosso dall’Associazione Caronte, presieduta da Mimmo Tartaglione, sarà moderato dallo psicoterapeuta Gianpaolo Carotenuto e vedrà la partecipazione, insieme naturalmente all’autore, del sindaco Antonio Trombetta, di Padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, dell’avvocato Nicola Russo, consigliere comunale e vicepresidente dell’associazione Caronte e dell’avvocato Umberto Elia.