Skip to main content

La foto. Operaio muore dopo volo, due comunità sconvolte: “Eri speciale”

CARINARO/SUCCIVO/ORTA DI ATELLA. E’ stata aperta un’inchiesta sull’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Carinaro, nell’area industriale, dove un lavoratore di 54 anni, Domenico Piervenanzi, originario di Frattamaggiore ma residente a Succivo, è morto dopo un volo di oltre dieci metri.

L’uomo era sul tetto del capannone di un’azienda di infissi, impegnato per conto di un’altra ditta, la cui sede è ad Orta di Atella, nella messa in posa di pannelli solari, quando per cause in corso di accertamento, il solaio ha ceduto ed è caduto nel vuoto finendo violentemente a terra. Il lavoratore è morto sul colpo. Sul posto i poliziotti del Commissariato di Aversa, il pm di turno della Procura di Napoli Nord, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, gli ispettori del lavoro e i tecnici dell’Asl di Caserta.

Sono in corso verifiche circa la posizione contrattuale del 54enne, che dai primi riscontri pare non avesse alcun contratto, forse perché imparentato con i titolari dell’azienda di pannelli solari; gli inquirenti stanno accertando anche se il lavoratore indossasse dispositivi efficaci per la sicurezza.

Lascia la moglie ed un figlio. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore per Mimmo: “Non ci posso ancora credere !!!sempre sorridente e grandissima persona …porterò sempre con me buongiorno sossietto ultimo vocale come melodia…buon viaggio in paradiso mimmu!!”; “Verrai ricordato sempre e solo così, col sorriso in mezzo a noi…..tu con le tue battute sempre pronte……tu che ci facevi sorridere anche nelle giornate tristi…….tu che hai avuto sempre rispetto di tutti…..avevi educazione da vendere….amico mio la vita è stata molto crudele con te ….non è giusto così…. ancora mi domando se è ve……il destino ha deciso di mandarti in paradiso insieme agli angeli di cui fa parte anche la tua amata sorella…ti vorrò sempre bene amico mio”

CLICCA QUI PER IL PRIMO LANCIO