Skip to main content

Autista Air picchiato a bordo, aggressori in caserma

Caserta. Il segretario generale della Filt Cgil di Caserta, Tommaso Pascarella, condanna l’aggressione che si è verificata venerdì intorno alle ore 13 “quando un autista di Air – riferisce – è stato brutalmente colpito a seguito di una disputa legata alla viabilità”.

Gli aggressori sono stati prontamente fermati dalle autorità che sono intervenute sul posto e sono stati condotti in caserma. L’autista è stato immediatamente soccorso e ha ricevuto tutte le cure necessarie.

A lui – dice Pascarella – va tutta la nostra solidarietà. Questo episodio si inserisce in una serie di eventi simili che hanno visto coinvolto il personale addetto ai trasporti pubblici, evidenziando una crescente tendenza alla violenza che non può e non deve essere tollerata.

È necessario un immediato rafforzamento delle misure di sicurezza a bordo dei mezzi pubblici – la richiesta del sindacato – e nei principali luoghi di interscambio, nonché un incremento dei controlli da parte delle autorità competenti. La sicurezza non può essere vista come un costo, ma come una risorsa su cui investire”.