Skip to main content

Lite su precedenza finisce prima a botte e poi in tribunale: il verdetto

MACERATA CAMPANIA. Accusato di violenza privata aggravata, la Procura richiede l’archiviazione

R.T., è indagato, per il reato di violenza privata aggravata. Il procedimento, scaturisce dalla querela proposta nei suoi confronti da un cittadino che , nel giugno 2023, per questioni di precedenza viaria l’indagato, ne avrebbe dapprima bloccato il transito veicolare con la propria auto poi, sceso dalla stessa, gli si sarebbe avvicinato aggredendolo fisicamente e verbalmente colpendo anche violentemente l’autovettura del querelante medesimo. La Procura, dopo le opportune attività investigative, notificava all’indagato, essendo intenzionata a richiederne il rinvio a giudizio, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

 

A seguito di tale avviso, l’indagato, attraverso il suo difensore, Avv. Salvatore GIONTI, provvedeva a richiedere l’interrogatorio di garanzia.

 

Chiariti, in fatto, alcuni aspetti della vicenda, il legale di fiducia, provvedeva, altresì, a depositare memoria difensiva con l’intento di rivalutare, in punto di diritto, la vicenda.

Dopo tale attività. aderendo alla ricostruzione difensiva la Procura, è tornata sulla propria decisione richiedendo l’archiviazione del procedimento in favore dell’indagato.