Skip to main content

‘Siamo Capodrise’ ufficializza 5 candidati ma la leadership è in mano ad altri

Capodrise. L’annuncio dell’associazione ‘Siamo Capodrise’ che schiererà quattro candidati della precedente tornata ed uno nuovo, più l’aspirante fascia tricolore Nicola Cecere.

La new entry è Orazio Costantino che si aggiunge agli sfiducianti settembrini Donato Russo Raucci, Margherita Nero, Michele Di Paolo e Luisa Palazzo.

‘Siamo Capodrise’, per via del candidato sindaco e per il numero di candidati, dovrebbe avere un ruolo di leadership all’interno della compagine, ma nei fatti non è così. Al momento la linea imboccata della campagna elettorale, le strategie e le decisioni importanti le stanno prendendo altri 2 gruppi. Questo è un dato di fatto inoppugnabile.

Insomma questi 4 ex consiglieri comunali e Cecere erano comprimari prima, durante l’amministrazione Negro (tanto da arrivare a sfiduciarlo) e anche oggi sembrano seguire linee imposte da altri. I fatti parlano chiaro. Ma perché non pubblicano un video di Nicola Cecere che spiega almeno l’introduzione del programma? Fanno solo foto, ma come mai?

Le contraddizioni ideologiche, storiche, di pensiero all’interno di questa lista denominata ‘Capodrise Insieme’ sono sotto gli occhi di tutti. Vi sono tracce sulla carta stampata, sui vecchi manifesti politici, sul web, sui social e pure nei consigli comunali. Basta vedere cosa fece Fattopace nei primissimi appuntamenti del 2021 e come si pose con l’attuale candidata Luisa Palazzo che faceva il presidente del consiglio comunale. Oggi sono alleati, sembra incredibile…

(E’ inutile che ci girate attorno, la storia non si cancella…).