Skip to main content

Al via col botto l’iniziativa Sent-Ieri dell’associazione ‘Muratterra’

Arienzo. Grande successo per l’associazione Muratterra ieri mattina per la prima passeggiata del sentiero del Partenio.

Dopo i saluti alla partenza del Sindaco di Arienzo Giuseppe Guida e del Vescovo di Acerra mons. Antonio Di Donna il folto gruppo è partito guidati dal presidente dell’associazione Antonio Rivetti.

Bambini, adulti e ragazzi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e architettoniche della Valle di Suessola. Ad attenderli nei pressi del castello il noto locale della Valle “Antica Farmacia” che con un particolare aperitivo tematico ha dato una nota di sapore nostrano all’escursione.

Dal Cisternone al Castello di Arienzo il sentiero è tutto tracciato e segnato e percorribile da tutti gli escursionisti.

“È stato emozionante, afferma il presidente Antonio Rivetti, vedere un fiume di persone attraversare i nostri sentieri tra profumi, sensazioni e racconti dei più anziani, liberando la mente per aprire il cuore al bello che ci circonda.

Con la nostra Associazione desideriamo innescare processi generativi di cambiamento, facendo rete e promuovendo il nostro territorio. Questo tracciato è ora consegnato alla comunità, come un seme che ci auspichiamo possa germogliare”.