Skip to main content

Sport estremo sul castello: ciclista ferito dopo volo tremendo

San Felice a Cancello. Attimi di paura sulla collina di Cancello Scalo prospiciente il castello del Matinale, meta piuttosto frequentata dagli amanti delle bici da montagna.

Un uomo di 45 anni proveniente dal Salernitano è caduto in modo scomposto mentre affrontava un sentiero abbastanza impervio.

E’ stato un volo tremendo. All’inizio gli amici che erano con lui hanno pensato al peggio, poi dopo hanno visto che dava segni di via ma non riusciva più ad alzarsi.

Ferito al volto con una frattura alla gamba. Uno di loro ha dato l’allarme e sul posto è arrivata tra mille difficoltà un’ambulanza che non è riuscita subito a raggiungerlo. Poi per un’altra strada la vigilanza Cosmopol ha aperto un varco nella zona dell’acquedotto e così si è dato il via ai soccorsi.

Sul posto sono giunti anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Magliulo e il consigliere delegato alla Protezione civile Fiorenzo Della Rocca che hanno fornito supporto.

Intanto i sanitari dopo averlo prelevato lo hanno portato d’urgenza all’ospedale di Caserta. Nelle settimane scorse il consigliere Della Rocca aveva lanciato l’allarme in merito alla pericolosità di questi sport estremi, chiedendo anche un monitoraggio per la zona del Parco del Partenio. Effettivamente ci aveva visto giusto.