Skip to main content

‘CalcioAttivaMente’, il convegno nella scuola media dell’Oasi Sanfeliciana. Tanti gli ospiti presenti

San Felice a Cancello. Si è svolto stamani presso la scuola media Gesuè di San Felice a Cancello il convegno della scuola calcio oasi Sanfeliciana 2006 CalcioAttivaMente’ (percorso – formazione – sogno) con il patrocinio del Comune e della Regione ed in partnership con l’istituto comprensivo.

Ha moderato i lavori l’assessore Diamante Borzillo.

Sono intervenuti:

Carmine Zigarelli Presidente FIGC L.N.D. Campania
Giuliana Tambaro Vice Presidente vicario FIGC L.N.D. Campania
Responsabile calcio femminile
Emilio Nuzzo Sindaco di San Felice a Cancello
Pina Sgambato Dirigente scolastica istituto comprensivo Francesco Gesue.
Gigi Caffarelli Responsabile scouting SSC Napoli e campione d’Italia 1986-87

Massimo Carnevale Allenatore professionista
Settore giovanile Ex allenatore Antonio Cioffi
Giovanni Cioffi Presidente Oasi Sanfeliciana

Per un saluto sono intervenuti il consigliere delegato allo Sport Salvatore Savino, l’assessore alla pubblica istruzione Maria Rosaria Martinisi e ha chiuso i lavori colui che è stato il patron di questa scuola scuola calcio e attuale consigliere comunale Fiorenzo Della Rocca e promotore dell’intera iniziativa in collaborazione con la Pro loco Cancello Scalo.

A fattor comune la storia sportiva del calciatore Antonio Cioffi, attualmente in forza all’Ancona in serie C ma di proprietà del Napoli con il quale ha esordito in serie A.

L’esterno di attacco sanfeliciano non è potuto essere presente in quanto impegnato con il club che il prossimo week end si giocherà la salvezza.

Cioffi è cresciuto calcisticamente nella scuola Oasi Sanfeliciana e da questo esempio di crescita il dibattuto si spostato sul tema dell’importanza delle scuole calcio, della formazione e dei sacrifici che ci vogliono per diventare dei calciatori professionisti. I lavori sono stati seguiti con molta attenzione dagli studenti della scuola media del centro cittadino.