Skip to main content

Week end di sport, tour e solidarietà al Velodromo di Marcianise: il programma

Marcianise. L’uno e il due giugno prossimi, atleti e appassionati avranno l’opportunità di partecipare a un entusiasmante evento che celebra lo sport, la salute e la natura. Un evento che promette di essere un fine settimana indimenticabile, ricco di sport, spettacoli ed eventi, dedicato a tutti gli appassionati di corsa e ciclismo. Questa iniziativa si inserisce nella tradizione di eventi beneficenti organizzati con passione e dedizione, continuando a promuovere lo spirito sportivo e la solidarietà.

Caserta si prepara a fare da cornice allo spirito sportivo e alla passione per la corsa e la bicicletta con un evento dedicato agli amanti delle due ruote e non solo il “Caserta Race Tour”.

Durante il weekend, il Velodromo sarà il Campo gara con test bike, stand, musica, cibo e servizi navetta verso la vicina Reggia di Caserta

Ma come nasce l’idea di questo evento? Ho avuto il piacere di parlarne con una delle organizzatrici Silvia Gazzola.

 

Ciao Silvia piacere di conoscerti ci dici come è nata l’idea di creare questo evento?

 Ciao Imma piacere mio.

La nostra associazione sportiva, attiva già da diversi

anni, assieme alle nostre aziende Evolution Bikes

e G-Bike Store, realtà presenti da oltre 40 anni

nell’industria della bicicletta, si sta dedicando ad

eventi benefici “Make our world a better place to

be” promovendo e sostenendo con fondi privati la

Fondazione Cannavaro-Ferrara

 

Da chi è stato creato?

Questo evento è stato creato da me e mio marito con l’obbiettivo di avvicinare i giovani allo sport, soprattutto i ragazzi.

 

Come è divisa la gara? Quale sarà il percorso dei partecipanti?

 Il fulcro della due giorni sarà il Velodromo di Marcianise che ospiterà una serie di attività coinvolgenti per tutti. L’1 giugno sarà dedicato alla corsa.

L’evento prenderà il via dalle prime ore del mattino presso il Velodromo di Marcianise, dove i corridori avranno la possibilità di sfidarsi.

Il percorso, accuratamente selezionato per offrire sia una sfida

competitiva che esperienze piacevoli, regalando ai partecipanti un’avventura sportiva unica nel suo genere.

Il 2 giugno sarà dedicato alla bicicletta.

Gli amanti delle due ruote avranno la possibilità di

partecipare ad una gara di ciclismo su strada attraverso i suggestivi

paesaggi della provincia Casertana.

 

Quali obbiettivi ti sei imposta organizzando un evento che è già sulla bocca di tutti?

 Sono due gli obbiettivi fondamentali di questo evento:

  1. Avvicinare i giovani allo sport
  2. Il rilancio del Turismo

 Lo sport è contatto con la natura e rispetto dell’ambiente: il ciclismo  e di conseguenza il cicloturismo ne è uno dei simboli. Si tratta della dimostrazione che si può viaggiare in libertà avendo cura di ciò che c’è intorno, e godendone la bellezza. Nel ciclismo, il rispetto per l’ambiente e per le comunità locali si fonde con l’esplorazione di luoghi unici: Il Ciclista rappresenta una vera e propria bussola che può fornire idee su come vivere al meglio le avventure sui pedali, in modo consapevole e sostenibile. L’evento si pone come un appuntamento imperdibile per chi ama lo sport e desidera contribuire a iniziative di valore sociale, condividendo momenti di gioia e passione in un contesto di sana competizione e divertimento. Il Caserta Race Tour è un evento sportivo all’insegna dell’eccellenza e dell’inclusività.

 

 Un evento sportivo, culturale che ha come obbiettivo l’inclusività non può che avere un grande successo. Aspettiamo ansiosi i primi di giugno. Grazie Silvia per questa breve chiacchierata ci sentiremo presto. Ciao

 

Ciao Imma Grazie a te