Skip to main content

Alcune zone della città domani senza corrente, ecco il provvedimento del primo cittadino

San Tammaro. Domani, 18 Aprile 2024, mancherà l’energia elettrica in alcune zone di San Tammaro. Per questo motivo il sindaco Vincenzo D’Angelo ha dovuto adottare dei provvedimenti e ha firmato due ordinanze: uffici comunali chiusi al pubblico e dipendenti in smart working e termine dell’attività didattica per scuola dell’Infanzia e scuola Primaria anticipato alle 14.

La società di Energia deve effettuare due distinti interventi sul territorio, uno dal mattino e l’altro nel pomeriggio entrambi per la manutenzione della cabina elettrica. La società E-distribuzione ha comunicato che l’energia elettrica sarà sospesa giovedì 18 aprile dalle 8:30 alle 16:20 in corso Domenico Capitelli, via XXIV Maggio, via Filangieri, via Cappella, via Salvatore Di Giacomo, via Giuseppe Verdi, via Fontana Carolina, via Settembrini, via Eduardo De Filippo, via Trieste, via Rimembranza, via Rosario e via Cimarosa. Il provvedimento riguarda anche corso Domenico Capitelli sede del Municipio.

Il primo cittadino a tal proposito ha deciso: “Alla sopraggiunta, eccezionale e non prevista interruzione dell’energia elettrica è possibile ovviare mediante la diversa modalità organizzativa dello smart working, al fine di scongiurare l’indiscriminata interruzione del pubblico servizio per cui si dispone la chiusura al pubblico per il giorno 18 aprile degli uffici comunali siti nella sede comunale di corso Domenico Capitelli, vale a dire degli uffici facenti capo a Settore Amministrativo – servizi amministrativi generali, anagrafe, stato civile e protocollo, servizi sociale; Settore Finanziario – servizi finanziari e tributi; Settore Tecnico – edilizia pubblica e privata. Nell’intento di assicurare i servizi essenziali, il personale, nel rispetto dell’orario di servizio già previsto per giovedì 18 aprile espleterà la prestazione lavorativa in smart working, esattamente come già avviene per il servizio in presenza, in sede”. D’Angelo nella sua ordinanza ha precisato: “Il comando di polizia locale, invece, espleterà regolarmente il proprio servizio non essendo la sede interessata dall’interruzione dell’energia elettrica”. I cittadini per eventuali urgenze potranno rivolgersi proprio al comando di polizia locale.

Per la giornata di domani, giovedì 18 Aprile, sono previsti anche interventi da parte di Enel dalle ore 14 alle ore 16 e riguarderanno la Strada Provinciale Curti-San Tammaro, corso Domenico Capitelli, via Cappella, via Aldo Moro, via Santa Maria Nuova, vico III Cappella, via Benedetto Croce, vico I Asilo. L’interruzione dell’energia riguarderà anche la sede di due scuole. “Ritenendo necessario adottare misure a salvaguardia della tutela degli alunni frequentanti il plesso scolastico dell’infanzia sito in Viale della Repubblica e gli alunni della scuola primaria sita in Viale F. di Borbone”, si legge nell’ordinanza il sindaco, “si ordina la sospensione dell’attività didattica dalle ore 14.00 del giorno 18 aprile 2024 della scuola dell’Infanzia di Viale della Repubblica e della scuola primaria sita in Via F. di Borbone”.