Skip to main content

Trappola 265, caso nazionale: lettera al Ministro

Maddaloni/Arienzo. La lettera di Raffaele Diglio sulle condizioni della Statale 265.

Al Prefetto di Caserta

 

Al Sig. Sindaco del Comune di Maddaloni

 

Al Sig. Comandante Polizia Locale di Maddaloni

 

Al Capo Compartimento Anas della Campania Napoli.

 

e, p.c.,al Sig.Presidente della Provincia di Caserta.

 

 

Ill.mi Sigg.ri sono Raffaele Diglio cittadino di Arienzo (CE), già assessore comunale del Comune di Arienzo(CE) dal 2009 al 2014.

 

Mi vedo costretto asd importunare le Ss.ll. per rappresentare il grave stato di abbandono in cui versa la

S.S.7 nel tratto da Messercola-Maddaloni tratto S.S. 265 Via Forche Caudine, fino all’inizio del tratto variante S.S. 700 Anas.

 

Per chi quotidianamente e’ costretto a percorrere questo tratto di strada risulta particolarmente facile verificare il dissesto del manto stradale, la quasi totale occlusione delle cunette laterali, avvertita ancor più’ nei giorni di pioggia quando l’acqua a tratti invade la carreggiata nascondendo buche anche profonde.

 

Inoltre la presenza di cicli e motocicli desta negli automobilisti particolare attenzione perché anch’essi tentano,con manovre improvvise, di evitare ostacoli imprevisti.

 

Tale situazione rende improcrastinabile un deciso e risolutivo intervento di manutenzione straordinaria a salvaguardia della pubblica e privata salute in un tratto di strada che vede un grande volume di traffico lungo la principale arteria di collegamento tra Benevento e Caserta.

 

Nel ringraziare le SS.LL. per l’attenzione resto speranzoso di conoscere le necessarie iniziative che saranno messe in campo per la risoluzione di un problema oramai incancrenitosi oltre misura che potrebbe essere causa di gravi eventi.

 

Ho portato alla conoscenza del Ministero Salvini e al Sottosegretario Ferrante .

 

La grave problema di viabilità lungo la SS 7 e SS 265 Forche Caudine che collega Caserta a Benevento in un tratto particolarmente intasato in quanto su tale arteria affluisce il traffico di zone densamente popolate del casertano e beneventano. Tale situazione complica di molto la vita dei cittadini ma, soprattutto, può essere foriera di gravi incidenti.

Sono fiducioso conoscendo il loro e decisivo impegno a favore della comunità, ho chiesto di voler verificare ogni possibile intervento per la risoluzione del problema.