Skip to main content

Assaltano supermercato e fuggono via con la cassaforte. È caccia all’uomo

Teano. L’Eurospin nell’area del centro commerciale Sidicinum di Teano è stato teatro di una rapina da parte della banda del Buco.

La banda di ladri ha creato un grosso foro nella parete del supermercato per accedere alla cassaforte e hanno praticamente sradicato la cassaforte del muro portandosela via, mettendosi in tasca un bottino pari a 20mila euro.

Il furto è avvenuto alle prime luci dell’alba di ieri e il tutto è stato ripreso dalle telecamere del discount e del centro commerciale situato sull’Appia.

I carabinieri della stazione di Teano sono intervenuti appena è scattato l’allarme e si sono subito diretti sul posto.

Secondo le prime ricostruzioni i ladri, che sembrano essere dei veri e propri professionisti, sono arrivati al centro commerciale a bordo di due furgoni e usando attrezzi da scasso hanno creato un grosso foro nella parete allo scopo di accedere all’interno della struttura e una volta dentro, si sono diretti subito alle casse dietro le quali c’è una parete con una cassaforte d’acciaio.

I ladri hanno strappato la cassaforte dal muro mettendola su uno dei furgoni riuscendo a mettere le mani sugli incassi del fine settimana, 20mila euro. Una rapina che è stata studiata nei minimi dettagli, infatti, nonostante il sistema d’allarme collegato ai carabinieri, hanno compiuto il furto con una velocità sorprendente riuscendo a fuggire.

Per il momento le indagini sono in corso, ma non c’è nessuna traccia ed è una caccia all’uomo. I video di sorveglianza sono stati prelevati dall’Arma dei carabinieri per analizzarli nella speranza che quelle immagini possano dare qualche indizio per identificare i malviventi.