Skip to main content

Malore fatale alla guida: muore biologo ed ex presidente del consiglio comunale

Macerata Campania. Un grave lutto colpisce la città di Macerata Campania. E’ deceduto all’improvviso Nicola De Siero, stimato biologo della conurbazione casertana ed ex presidente del consiglio comunale.

Il 73enne ad ora di pranzo si trovava in auto con la compagna sulla via Appia, km 186, in tenimento di Francolise, procedeva verso nord.

A causa di un malore si è fermato, poi ha perso conoscenza, intanto veniva fatta giungere un’ambulanza. I sanitari sul posto, tra cui una persona della zona, hanno effettuato tutte le manovre ed il massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare.

Nicola da qualche anno abitava a Portico. Lascia la madre che ha più di 90 anni e due figli, uno è l’avvocato Benito De Siero.

I funerali si terranno domani alle 17 nella chiesa di San Martino Vescovo.

Davvero una grave perdita per Macerata e non solo, Nicola De Siero è stato un valente amministratore sempre con il centrosinistra.

Nel 2005 all’indomani della vittoria dell’ex sindaco Luigi Munno, proprio Nicola De Siero, risultò il primo dei non eletti della lista della maggioranza.

Ma avevano bisogno di lui e fecero dimettere il compianto Gennaro Iodice da consigliere (lasciandolo in giunta) per affidare a De Siero il ruolo di presidente del consiglio comunale per la sua esperienza politica e le sue doti di mediatore.

Ed in effetti Nicola svolse in modo perfetto il ruolo di presidente della pubblica assise per 5 anni.

Alla famiglia De Siero le nostre più sentite condoglianze.