Skip to main content

Arrestato il ras Vigliotti dopo cessione, nei guai anche cliente preso dopo fuga

AGGIORNAMENTO. 

È stato sorpreso questa mattina dai Carabinieri della locale Stazione mentre, in via Brecciale a Santa Maria a Vico, nel casertano, stava cedendo una dose di cocaina ad un avventore sopraggiunto a bordo di una Jeep Renegade, si tratta di C.V.

Il pusher, Massimo Vigliotti, è stato immediatamente bloccato; mentre l’acquirente, accortosi della presenza dei militari dell’Arma, ha accelerato pericolosamente la marcia liberandosi della dose di cocaina appena acquistata, lanciandola dal finestrino dell’auto.

Subito dopo, allo scopo di guadagnarsi la fuga, ha violentemente speronato l’autovettura dei militari, danneggiandone vistosamente la parte anteriore sinistra.  A nulla però è valso il pericoloso tentativo di allontanarsi, visto che la sua auto, a causa dell’urto, è rimasta bloccata sul posto. La droga, della quale aveva cercato di liberarsi è stata subito recuperata e sequestrata.

Il fuggitivo, un 58enne del posto, anch’egli noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di veicolo militare. Lo stesso è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Caserta per la sanzione amministrativa relativa al possesso di sostanze stupefacenti.

Il pusher, invece, è stato accompagnato in caserma dove è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

IL NOSTRO LANCIO IN ANTEPRIMA

Santa Maria a Vico. Scene da telefilm poliziesco anni ‘80 in tarda mattinata a Santa Maria a Vico.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Maddaloni, impegnati in un servizio di controllo antidroga, erano sulle tracce di alcuni soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. C’è stata una cessione di droga da parte di uno dei soliti noti, Massimo Vigliotti, ad un commerciante della zona sulla cinquantina.

L’uomo era a bordo di una Jeep Renegade e per sfuggire ai militari che gli erano addosso li ha speronati nei pressi della Panoramica. Ne è nato un inseguimento a sirene spiegate e alla fine in zona via Brecciale nei pressi del panettiere il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato. Poi è stato condotto in caserma sulla Nazionale: sarà probabilmente denunciato.

Gli uomini del NORM calatino sono stati supportati dai colleghi della locale stazione. Massimo Vigliotti è stato fermato sempre dai carabinieri e al momento si trova in caserma a Maddaloni a causa della cessione di stupefacente monitorata dalle forze dell’ordine:  vedremo quale misura sarà applicata.

Davvero una operazione importante da parte della compagnia di Maddaloni del maggiore Esposito e del Nucleo operativo del capitano Di Donato.

 

Segue aggiornamento