Skip to main content

Giardini vietati ai bambini della Materna: non sono mai stati puliti

CASERTA. Bambini costretti a stare in classe all’Istituto Comprensivo “Da Vinci Lorenzini” di Caserta, in via G.M. Bosco, perché il giardino con l’area giochi esterna non è mai stata pulita né oggetto di manutenzione.

Le mamme dei piccoli studenti hanno quindi segnalato il disservizio, che riguarda la scuola dell’infanzia, al dirigente scolastico con diverse pec, ma nulla per ora si è mosso dal Comune, l’ente proprietario competente ad effettuare tali opere, peraltro necessarie in questo periodo di primavera e di temperature sopra la media.

Nell’ultima pec le madri hanno ricordato che “i solleciti precedenti inerenti la pulizia e la manutenzione dell’area giochi esterna della scuola dell’infanzia Lorenzini del plesso di via G. M. Bosco sono stati inevasi”; ecco quindi la richiesta urgente al dirigente scolastico di “sollecitare il Comune di Caserta ad effettuare i lavori di pulizia e manutenzione, ordinaria e straordinaria, in particolare la pulizia delle aiuole, la rimozione e sostituzione dei giochi e della pavimentazione danneggiata, la messa in sicurezza dell’area, in modo da consentire ai bimbi di fruire del giardino e di svolgere le attività didattiche in sicurezza”.