
MARCIANISE/CASAGIOVE/MADDALONI. Auto, entrambe prese a noleggio, parcheggiate una di fronte all’altra. All’interno tre uomini ed una donna, due per ciascuna vettura. E’ la scena che si sono trovati davanti i carabinieri della stazione di Casagiove che, all’esito di un servizio di osservazione, hanno arrestato i quattro per spaccio di droga e già liberati dal gip. Tornano liberi un 28enne di Grumo Nevano Vincenzo Saviano, un 25enne di Casandrino Giovanni Cristiano, un 37enne di Marcianise Pietro Martone e una 35enne di Maddaloni Melania Merola, questi ultimi incensurati.
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute nelle due auto 19 dosi di cocaina (circa 8 grammi complessivi) e 82 dosi di crack (circa 30 grammi) oltre alla somma di 240 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Trovati anche diversi telefoni, probabilmente utilizzati per mantenere i contatti con i clienti.
Per tutti scattano le manette ai polsi, ma dopo l’interrogatorio di garanzia, il giudice, accogliendo le richieste degli avvocati degli indagati, due difesi dall’avvocato Salvatore Gionti e due dall’avvocato Nello Sgambato, sono stato rimessi in libertà con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

