Skip to main content

La Reggia di Caserta ha registrato più di 25 mila accessi tra turisti e visitatori durante il ponte delle festività pasquali. L’onorevole Gimmi Cangiano (Fratelli d’Italia), componente della Commissione Cultura alla Camera, ha commentato che questi numeri definendoli “davvero impressionanti”. “Quasi 10 mila nella sola giornata di lunedì in Albis”, ha continuato l’onorevole, descrivendo l’evento come “un’invasione festosa di tantissime persone provenienti dall’Italia e dall’Estero che hanno scelto la nostra città e il nostro Palazzo Reale per trascorrere qualche giorno all’insegna dell’arte, della cultura e del buon cibo. Il tutto nel rispetto delle regole del vivere civile, grazie anche al servizio d’ordine predisposto e all’accoglienza da parte degli addetti e delle guide”.

 

Cangiano ha inoltre aggiunto che “è un risultato importante, anche in termini economici, per gli operatori della nostra città e della nostra Provincia, che ci dice quanto importante sia la vicinanza di questo governo alla Reggia e agli altri siti di rilevanza storica, culturale e turistica che insistono in Regione Campaia ed in Provincia di Caserta”. L’onorevole ha infatti sottolineato che questo “risultato dà ragione alle scelte del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che così tanto ha puntato, in termini di finanziamenti e di interventi, sulle nostre realtà.”

 

“C’è tanto ancora da fare, sicuramente, soprattutto dal punto di vista delle infrastrutture e dei servizi ricettivi, ha continuato Cangiano che ha concluso sottolineando con soddisfazione che “il dato che ci restituiscono questi giorni, ci dice che la direzione è quella giusta e che un dialogo continuo tra politica e territorio è la chiave giusta per proseguire sulla strada già intrapresa”.