Skip to main content

Negro: “Persone che si detestavano fino a poco fa si mettono insieme, è da non credere”

Capodrise. Con un post sulla sua pagina facebook dal titolo “Ne ho viste tante ma questa è davvero incredibile”, l’ex sindaco Vincenzo, ricandidato alle prossime amministrative così definisce quella che chiamano la grande coalizione, con tanto di foto effettuata sabato scorso per ribadire che sarà Nicola Cecere il suo avversario.

Queste le riflessioni di Negro in merito a questa unione poliforme che effettivamente è qualcosa di inedito per la politica locale, mai si era vista una cosa del genere.

 

Dopo mesi, ho capito perché ci hanno mandato a casa. Il ‘miscuglio politico’ presentatosi recentemente, che comprende pezzi di maggioranza che hanno tradito gli elettori nello scorso mandato e una grossa fetta di opposizione, mi ha aperto gli occhi.

E’ incredibile ciò che accade nella vita, amiche ed amici. Persone che politicamente, fino a qualche mese fa, si detestavano pubblicamente ed in Consiglio ora, d’incanto, si sono unite.

Mi è chiaro tutto, adesso.

Il nostro errore è stato quello di pensare solo alle necessità della comunità disinteressandoci di altra politica, quella delle poltrone e non solo.

In bocca al lupo sincero al mio competitor Nicola Cecere, tra quelli che hanno voluto la fine della nostra amministrazione e che, ben sapendo delle conseguenze, ha contribuito al commissariamento del nostro Comune con effetti che sono sotto gli occhi di tutti. Il protagonismo individuale e la politica non vicina alla gente (più volte manifestata da governi cittadini rappresentati dalle persone che sono dietro questo ‘miscuglio’) non ci appartengono e mai ci apparterranno.

 

Noi abbiamo lavorato e realizzato opere (e oggi, invitati, partecipiamo alle aperture, fieri di essere capodrisani capaci di aver dato un contributo) loro, al di là dell’essere spesso presenti all’interno del palazzo comunale a fare non so cosa (ma vi assicuro non gli interessi collettivi), non hanno contribuito quasi a nulla. Adesso ‘lanciano’ Cecere candidato Sindaco, essendo ben consapevoli che direttamente sono incandidabili visti i danni economici (e non solo) provocati all’Ente.

Danni che, poi, in maniera bieca, hanno cercato di scaricare sulla mia maggioranza della quale faceva parte anche lo stesso Cecere, oggi, fatico a crederlo, candidato Sindaco di questo ‘miscuglio politico’ che non ha lesinato ad attaccarlo in passato. Dignità e coerenza politica: queste sconosciute!