Skip to main content

Furti nelle case, la polizia locale chiede ai cittadini di collaborare

Capodrise. Alla luce della recrudescenza dei fenomeni criminosi, in particolare l’aumento di furti o tentativi di furti in appartamento degli ultimi giorni, anche in prossimità delle festività Pasquali, la Polizia Municipale di Capodrise chiede collaborazione dei cittadini, quale ulteriore occhio vigile sul territorio, al fine di prestare la massima attenzione e segnalare, nell’immediatezza, la presenza di auto sospette, in genere di grossa cilindrata le cui targhe, il più delle volte, risultano di provenienza delittuosa o non corrispondenti al veicolo circolante.

Tali soggetti, si è rilevato, agiscono il più delle volte in tardo pomeriggio. Tale avviso non vuole in alcun modo creare allarmismo, ma semplicemente chiedere la collaborazione dell’occhio vigile del cittadino, affinché segnali alle FF.OO. statali ed alla Polizia Municipale la presenza di eventuali veicoli ritenuti “sospetti”, consentendo in tal modo una rapida verifica ed un pronto intervento.

Proprio ieri abbiamo raccontato di un residente che si è ritrovato soggetto di un orribile tentativo di furto da parte di tali soggetti. Per la paura si è addirittura sentito male. Per questo si richiede la massima attenzione e collaborazione.