Skip to main content

Impazza la moda di pesare le uova di Pasqua prima di comprarle: ecco perché

pesare le uova di pasqua

NAZIONALE – Ci sono dei gesti pubblicati poi sui social che diventano talmente virali tanto da essere poi emulati da tantissime altre persone. Nei giorni scorsi è andato virale su Tiktok un video che mostrava un ragazzo intento a pesare un uovo di Pasqua su una classica bilancia che si trova al supermercato (quelle per pesare la frutta per intenderci, ndr) prima di acquistarlo. Un gesto che si sta ripetendo sempre più nei supermercati tanto che parecchi gestori lo stanno vietando, seppur non potrebbero farlo. Ma perché moltissime persone stanno pesando le uova di Pasqua prima di comprarle? Il motivo è ben preciso: ecco quale.

Quella che in realtà sembrava una challenge senza senso solo per creare un video divertente, cela invece un motivo ben preciso e ha a che fare con la sorpresa all’interno dell’uovo.

Perché stanno pesando le uova di Pasqua

A seconda della sorpresa che c’è all’interno di un uovo il peso può infatti cambiare. Ed è proprio questo il senso di pesarlo, per scoprire quale sorpresa si cela al suo interno. In base ai grammi dati dalla bilancia dell’ortofrutta e dopo un’attenta comparazione è infatti possibile intuire, anche se non sempre con precisione, quale sia l’articolo più desiderato.

Un modo per scoprire in anticipo, o meglio cercare di farlo perché la certezza non c’è, quale sorpresa è presente all’interno dell’uovo in modo da far felice il proprio bambino.

Se siamo alla ricerca di una sorpresa di un certo peso, scegliere un uovo più pesante può far aumentare la probabilità di ottenerla, al contrario se il peso è leggero, possiamo scartare a priori quell’uovo. Sembra una follia (e probabilmente lo è, ndr) ma fatto sta che sempre più persone si vedono nei supermercati vicino la bilancia a pesare le uova tra l’incredulità di chi non conosce la challenge e magari è in attesa per pesare la frutta attendendo il proprio turno pensando che il mondo stia andando a rotoli (e forse hanno ragione).