Skip to main content

Paga 1.000 euro per tre panini e non vogliono rimborsarla: “Fate sempre attenzione”

NAZIONALE – Ordina tre panini in un fast food e li paga 1.000 euro. Chiaramente si è trattato di un errore ma dopo due mesi ancora nessuno intende rimborsarla. La triste disavventura è successa ad una donna statunitense. Lo scorso 5 gennaio, mentre tornava a casa in metropolitana, si è fermata a comprare tre panini in un fast food. Un conto di 11,50 dollari che al momento del pagamento con la carta si sono trasformati in 1.021, 50 dollari.

Un errore incredibile che ha lasciato la donna a corto di fondi tanto da avere difficoltà nell’andare avanti con le spese quotidiane. Dopo aver notato l’errore, la malcapitata ha tentato di risolvere la situazione rivolgendosi sia al personale del negozio che all’ufficio aziendale del fast food ma assistenza zero. Allora ha cercato di rivolgersi alla banca ma nulla.

La vicenda è diventata ancora più paradossale quando ha scoperto che il negozio della catena ha chiuso definitivamente. Sono passati quasi 2 mesi da quel prelievo erroneo e ancora nessuna traccia del rimborso.

Alcuni legali che si sono offerti di aiutarla hanno detto che ci sono gli estremi per trattare il caso come furto. Per questo gli è stato consigliato di denunciare l’accaduto alla Polizia. Bisogna sempre fare attenzione quando si paga con la carta e verificare che l’importo digitato sul pos sia effettivamente quello speso. In tanti si fidano del cassiere e non ci fanno caso ma errori di battitura possono sempre verificarsi.