Skip to main content

Corso gratuito online di informatica per giovani donne della Campania, finalizzato all’assunzione

REGIONALE – Grandissima opportunità per giovani ragazze disoccupate residenti in Campania che vogliono intraprendere un percorso formativo nell’ambito dell’informatica, un settore che sta andando molto forte in questo periodo storico.

Dalla collaborazione tra Develhope e Amazon Web Services (AWS) nasce “AWS re/Start”, un corso gratuito online in informatica per donne residenti in Campania. Chi parteciperà si specializzerà nel ruolo di come e il corso formativo è finalizzato all’assunzione.

Non è necessario avere esperienza pregressa in campo informatico, possono partecipare anche ragazze che partono da zero. Il corso di 12 settimane si svolgerà online. Le allieve acquisiranno le competenze necessarie a ricoprire il profilo di Cloud Specialist e si prepareranno per la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner, con accesso gratuito alle esercitazioni pratiche e agli esami.

Il programma educativo è professionalizzante e al termine del percorso le partecipanti saranno supportate da Develhope, tramite il suo network di aziende nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Il percorso è rivolto a giovani donne residenti in Campania e in stato di disoccupazione in possesso di diploma. Per iscriversi c’è tempo fino al 4 marzo. Le ragazze interessato possono candidarsi da questo link. Maggiori informazioni sul sito di Develhope.