Portico di Caserta. Si è tenuta ieri in via Diaz a Portico di Caserta l’inauguazione della nuova associazione dedicata ai ‘ragazzi speciali’ denominata ‘Liberi di sognare’.
Nonostante il tempo inclemente davvero in tanti sono venuti per dare un contributo ad una nobile causa, ad un’iniziativa messa in campo con abnegazione da Giuseppe Lettera.
Presenti diversi esponenti dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Giuseppe Oliviero, il comandante della compagnia carabinieri di Santa Maria Capua Vetere capitano Governale, il comandante dei vigili urbani Vastante e tanti cittadini.
Da Napoli sono arrivati i tiktket Ernesto Colella e il frontman della Pescheria degli artiti, poi Vicienz ‘ sacchetta, il piccolo Ricciardi e dalla vicina Marcianise l’amatissimo cantante Nico Desideri.
Grazie al loro contributo i ragazzi speciali sono diventati i veri protagonisti della serata. L’associazione è dotata anche di un laboratorio dove potranno preparare pasta fresca e dolci che saranno consumata dagli stessi esponenti dell’associazione.
La sala ricreativa è stata dedicata a Francesco Cerciello, un giovane disabile venuto a mancare troppo presto.
Uno sforzo importante quello di Lettera che ha ringraziato la famiglia Iodice per aver concesso i locali. La mission è chiara così come la finalità ‘senza scopo di lucro’ una puntualizzazione doverosa posta ad architrave di questo nuovo sodalizio che promette di diventare una realtà davvero significativa. IL VIDEO DA IL BLOG DEL MUSONE