Curti. Un film già visto ma questa volta il finale è ben diverso. Nel pomeriggio di oggi due giovanissimi extracomunitari hanno tentato di razziare presso la concessionaria ‘Car of dreams’ ubicata a Curti sulla Nazionale una bici ed un monopattino elettrico in dotazione al titolare Massimo Mincione.
I due velocipedi erano posizionati nei pressi dell’ingresso della rivendita.
I due incursori hanno prima fatto un giro di perlustrazione, poi sono usciti, hanno architettato il piano di fuga e sono rientrati nella concessionaria per fuggire a bordo dei due velocipedi andando verso Casapulla.
Mincione, dotato di un sistema di videosorveglianza completo, era in compagnia di alcuni amici e si è accorto subito del raid.
Immediata la caccia ai fuggitivi: un amico del commerciante è salito su una Smart e ha inseguito il ragazzo con il monopattino, Mincione invece, nonostante fosse col vestito ha effettuato uno scatto da quattrocentista ed ha raggiunto il giovane manigoldo in sella all’e-bike.
Entrambi i ragazzini vistisi braccati hanno mollato i velocipedi poco prima di essere raggiunti e sono scappati per una stradina laterale in direzione campagne. E così gli inseguitori potevano recuperare sia la bici che il monopattino. Mincione dopo quella super corsa è rientrato in sella alla bicicletta.
Lo scorso 28 dicembre il raid da Motor Mania a Capua molto simile, leggi qui
IL VIDEO DEL TENTATO FURTO DI OGGI