Skip to main content

Ecco gli agricoltori che gettano frutta e verdura davanti al supermercato: “Basta speculatori”

L’AGGIORNAMENTO

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Frutta e verdura prima gettata per protesta e per alzare l’attenzione sulla crisi comparto agricolo, quindi regalata ai cittadini di passaggio in auto, molti dei quali si sono mostrati contenti, accettando di buon grado il dono. “Fate bene a protestare, è anche per il nostro futuro” ha detto un automobilista, solo in pochi non l’hanno voluto. È la forma di protesta attuata dagli agricoltori in presidio da sabato 3 febbraio all’esterno del casello autostradale dell’A1 di Santa Maria Capua Vetere.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. È rimasto chiuso per poco meno di due ore, dalle 8.30 di stamani a poco dopo le 10, il casello autostradale A1 di Capua a causa della protesta degli agricoltori, che con i trattori presidiano da venerdì l’area esterna del casello autostradale; tanti i disagi con 4 chilometri di coda.

Un secondo presidio degli agricoltori è inoltre attivo da sabato all’esterno dell’altro casello autostradale casertano dell’A1 a Santa Maria Capua Vetere, pochi chilometri di distanza da Capua.

A mezzogiorno è stata annunciata una azione di mobilitazione degli agricoltori del presidio sammaritano.