CASERTA/CASALNUOVO. E’ stato disposto l’esame autoptico sulla salma di Emanuele Esposito, il 26enne di Casalnuovo morto ieri nel tragico incidente stradale sulla Roma-Napoli, poco prima del casello autostradale di Caserta Nord.
Sull’episodio sono in atto indagini degli agenti della sottosezione di Polizia Stradale di Napoli Nord di Afragola che ha provveduto a informare la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, competente per territorio. Il pubblico ministero ha disposto il sequestro della salma di Manu e il trasferimento all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta, dove nelle prossime ore sarà fissato l’esame autoptico. Già domani la Procura sammaritana potrebbe affidare l’incarico al perito per il test irripetibile.
La dinamica appare purtroppo chiara nella sua crudeltà: Emanuele ha perso il controllo della sua utilitaria che dopo il primo schianto si è fermata al centro della carreggiata. A quel punto sono piombate un’auto e un camion e il giovane papà è stato centrato in pieno nel momento in cui stava uscendo per provare a dare l’allarme. Emanuele lascia la moglie ed una figlia di 2 anni ed un vuoto incolmabile: il giovane, residente nella frazione di Tavernanova, era nel Casertano perchè si stava recando sul posto di lavoro.