San Felice a Cancello. Elena Rivetti, 53enne pluripregiudicata, condannata ad anni 12 per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga nell’ambito della maxi operazione dell’aprile 2022, è tornata praticamente sul territorio. Ora si trova agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a Polvica di Nola e quindi a pochi chilometri dalla sua frazione San Marco.
La Rivetti è l’ex del ras e capo promotore Filippo Piscitelli ‘o Cervinaro, condannato in primo grado ad anni 20.
La quarta sezione penale della corte di appello di Napoli ha accolto l’istanza dell’avvocato difensore Gabriele Roberto Cerbo.
Stamani è tornata nella zona di Polvica direttamente dalla Lombardia nella frazione in cui aveva vissuto per molto tempo l’ex coniuge (sponda sanfeliciana) e dove di fatto lavora la seconda figlia Costanza nel bar del compagno.
Lo scorso settembre dopo quasi un anno e mezzo di detenzione in carcere era arrivata una prima svolta, fu posta agli arresti domiciliari a Cologno Monzese con braccialetto elettronico.
Già nell’ambito della sentenza di primo grado ci fu un accoglimento delle tesi della difesa, infatti la condanna a 12 anni arrivò dopo una richiesta di anni 20.