Skip to main content

Tir ribaltato, la situazione dopo 5 ore. Le condizioni dell’autista

L’aggiornamento

Marcianise Da questa mattina una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, precisamente del distaccamento di Marcianise, è intervenuta sulla SS Sannitica nel comune di Marcianise, nella rotonda di raccordo con viale Carlo Terzo nei pressi del casello autostradale, per un incidente stradale che ha visto coinvolto solo un autotreno.

I Vigili del Fuoco, immediatamente giunti sul posto, hanno trovato l’autotreno che trasportava materiale vario di risulta ribaltato su un fianco e sul prato della rotonda, con all’interno del suo abitacolo il conducente ferito ma non incastrato tra le lamiere.

Si provvedeva, pertanto, ad assistere il personale del 118 nelle prime operazioni di soccorso al ferito e a mettere in sicurezza il veicolo per il recupero da parte di ditte specializzate. L’intervento attualmente è ancora in corso e la strada è chiusa al traffico veicolare.

Il primo lancio

Marcianise. Tre strade bloccate, province spaccate in due, un trasportatore in ospedale. Comincia così la settimana in uno snodo cruciale della circolazione per l’intera provincia di Caserta e non solo.

Verso le 7 di questa mattina, per cause ancora in corso di accertamento, un tir si è ribaltato nella curva che dal tratto finale del Vialone, attraverso la Strada Statale 87, immette al casello autostradale di Caserta Sud. Il mezzo pesante, proprio a causa dell’incidente, ha perso il suo carico che si è riversato in strada.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per recuperare sia il conducente che il mezzo capovolto. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della locale Compagnia, mentre un’ambulanza accompagnava il camionista al pronto soccorso.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!