CASAPULLA. Importante risultato ottenuto dall’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Renzo Lillo. In questi giorni, infatti, è stato approvato il progetto esecutivo relativo al ‘Miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani’.
L’Ente ha ottenuto un finanziamento pari a 743.250,80 euro, nell’ambito del Pnrr, Missione 2 relativa alla Rivoluzione del verde e della transizione ecologica, Componente 1 ‘Economia circolare e agricoltura sostenibile Investimento 1.1’. Con questi fondi si punta a migliorare ancora di più il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale, attraverso l’installazione di strutture ‘intelligenti’, attrezzature per diversificare l’immondizia, nuova strumentazioni all’avanguardia e centri di raccolta. ù
Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale di Casapulla, infatti, c’è sicuramente l’ampliamento e il potenziamento dell’isola ecologica, inaugurata nei mesi scorsi nella zona in prossimità del cimitero cittadino. L’apertura del sito che si trova lungo viale del Silenzio rappresenta un risultato importante raggiunto in questi anni dalla maggioranza di ‘Casapulla al Centro’, previsto anche nel programma elettorale presentato ai cittadini nel 2019.