CASERTA/AVERSA/CASTELVOLTURNO. Questa Befana 2024 ha visto la mobilitazione in massa di Fratelli d’Italia che ha organizzato un piccolo tour in giro per la Provincia per consegnare calze e giochini ai bimbi meno fortunati.
I luoghi prescelti sono stati centri di accoglienza, case famiglia e reparti pediatrici tra Aversa, Caserta e Castelvolturno. Accompagnato dagli esponenti dell’esecutivo Provinciale e dai giovani di GN, il Presidente Provinciale Gimmi Cangiano è stato prima a visitare i piccoli pazienti del Reparto Pediatrico del Moscati di Aversa, con il Dirigente Provinciale Alfonso Oliva, poi presso il Comune di Castelvolturno con il Sindaco Luigi Petrella e l’Assessore Pasquale Santagata. La giornata si è chiusa con la consegna delle calze presso il Centro Fernandes, sempre a Castelvolturno.
«Ringrazio l’esecutivo Provinciale di FdI che ha organizzato questo momento di condivisione e i Dirigenti Provinciali che mi hanno accompagnato in questo piccolo tour della Befana». – Così l’On. Gimmi Cangiano. «Un gesto simbolico che ci aiuta però a ricordare quanto è importante tendere una mano verso chi in quel momento ne ha necessità. Torno a casa più ricco e con la consapevolezza che c’è sempre tanto da fare per offrire ad ognuno un futuro migliore. E che come politica siamo chiamati a svolgere la nostra parte e non a volgere lo sguardo altrove».