Skip to main content

Retata per il brindisi violento, coinvolto anche parente del ras

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sedicenne pestato dal branco a Santa Maria C.V. arrestato 19enne per tentato omicidio e quattro indagati. Borrelli (AVS): “Adesso pene severissime per gli aggressori, uno dei quali proviene da famiglia criminale”

La Polizia di Stato ha arrestato il 19enne, indagato per tentato omicidio, che insieme ad altre quattro persone ha massacrato di botte un 16enne di origine albanese, ricoverato ancora in ospedale con un polmone collassato, la sera della vigilia di Natale in piazza Adriano a Santa Maria Capua Vetere. Dai primi rilievi degli inquirenti, il 19enne avrebbe già diversi precedenti e apparterrebbe a una famiglia criminale. Il video della rissa era stato reso noto dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli.

“Mi aspetto condanne severissime per tutti i protagonisti del brutale pestaggio – ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra – avvenuto con modalità feroci nel bel mezzo di una piazza stracolma di giovani che brindavano per le festività natalizie. Il fatto, poi, che l’indagato abbia già diversi precedenti per reati simili e provenga da una famiglia dedita ad attività criminali, testimonia ancora una volta la necessità di intervenire con il pugno duro nei confronti di giovanissimi senza scrupoli che tentano di imporre la legge della violenza dei clan. Dobbiamo sottrarre alla camorra la manovalanza continua di cui si serve per controllare il territorio e proseguire con i traffici illeciti. Se non spezziamo questa catena, non riusciremo mai a sconfiggerla”.