Skip to main content

Turismo, Campania presa d’assalto per il Ponte dell’Immacolata. Iodice soddisfatta

 

CASERTA.  Boom di turisti previsto per il Ponte dell’Immacolata nella nostra regione. Confesercenti Campania stima che, nelle prossime ore, arriveranno circa 220mila persone da tutto il mondo nel nostro territorio per un giro di affari che si aggirerà intorno agli 79 milioni di euro.

“Tanti saranno i turisti che visiteranno le nostre meraviglie storiche-architettoniche, –spiega l’Onorevole Regionale Maria Luigia Iodice- a cominciare dalla Reggia di Caserta che sta registrando numeri molto importanti.

L’indotto riguarderà anche altri settori, la ristorazione innanzitutto, ma anche la moda e il trasporto turistico. 
I numeri da record del Ponte dell’Immacolata confermano l’enorme attrattività della Campania, anche a livello internazionale. Alcuni anni fa non era così. Anzi avevamo appiccicate etichette sgradevoli e fuori luogo. Abbiamo lavorato sodo in Regione Campania per arrivare a questo risultato ed oggi raggiungiamo uno step che soddisfa in primis il settore turismo. Naturalmente c’è ancora tanto da fare perchè per le bellezze che abbiamo si possono tagliare nuovi e più distanti traguardi. Ma, tutti insieme, ce la faremo”.