Skip to main content

La piccola Gaia Colella trionfa allo Zecchino d’Oro

Capodrise. Grande successo per la piccola Gaia Colella, la bambina di Capodrise che ha partecipato alla 66esima edizione dello Zecchino d’Oro ed è arrivata al secondo posto. In coppia con Claudia, 9 anni, di Bari, Gaia, ha portato un brano dal titolo “La casa stregata”, un inno all’unicità nella diversità, composto da Valerio Baggio e Mario Gardini.

«Non ci cascheremo mai» di Max e Francesco Gazzè e Francesco De Benedettis, interpretata da un bimbo di 9 anni di Napoli, Salvatore Flamini, ha vinto la 66esima edizione del festival della canzone per ragazzi trasmesso in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti.

Le giurie che hanno votato i 14 brani in gara e decretato il vincitore sono state due: la Giuria dei Piccoli, formata da 20 bambini provenienti da tutta Italia, e la Giuria dei Grandi, formata da Paolo Conticini, Elisabetta Ferracini, Diletta Leotta e Rocío Muñoz Morales. Ai voti delle due giurie si sono aggiunti anche i voti dei bimbi del Piccolo Coro dell’Antoniano e della Galassia dell’Antoniano, circa 2.000 bambini appartenenti a cori di tutta Italia affiliati all’Antoniano.