Skip to main content

Far west in centro, fa uscire rivale fuori la pizzeria e lo ammazza con una scarica di proiettili

Di 15 Ottobre 2023Cronaca

Grottaminarda (Avellino). Far west in Irpinia, spara al rivale in pieno centro a Grottaminarda e lo uccide. E’ successo attorno alle 21 in via Vittorio Veneto.

Un 46enne ucraino del posto era con la moglie a mangiare una pizza quando è stato chiamato da un 44enne autista sempre di Grottaminarda.

Quando l’ucraino si è avvicinato gli ha puntato una pistola e dopo aver pronunciato la frase “Te l’avevo detto che l’avresti pagata”, ha sparato quattro colpi, due dei quali hanno centrato la vittima al torace.

Poi l’autore del delitto non è scappato è rimasto sul posto, ha buttato la rivoltella a terra e si è messo su una panchina a fumare una sigaretta, mentre il 46enne era agonizzante. E’ morto poco dopo in ambulanza, mentre i carabinieri piombavano sul posto e fermavano l’omicida.

 

Pare che i due avessero litigato il giorno prima e anche la mattina, in un bar, non se le erano mandate a dire. 

Il raid è andato in scena sotto gli occhi di decine di persone, tra quelle che passeggiavano e quelle che erano sedute davanti il locale, c’erano  anche dei bambini che sono scappati piangendo.

Il 118 è dovuto intervenire anche in seguito per soccorrere la moglie della vittima che  si è sentita male.

 “Siamo tutti scioccati- ha fatto sapere il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera- per un episodio di inaudita gravità che fa calare un’ombra sulla convivenza civile della nostra comunità”.