Skip to main content

Antenna 5G in via Ponteselice, i cittadini preoccupati chiedono spiegazioni all’ex assessore

Capodrise. Ripetitore 5 G in via Ponteselice, praticamente quasi ultimato. I residenti del quartiere Marte sono su tutte le furie e soprattutto preoccupati per questa installazione.

La Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) è stata rilasciata in questi giorni dal SUAP, ma le richieste di autorizzazioni risalgono ai mesi scorsi, quando era ancora in carica l’amministrazione guidata da Enzo Negro. Pare ci fosse un regolamento.

I cittadini del quartiere Marte stanno raccogliendo delle firme e pretendono spiegazioni in merito all’antenna, un iter che risale al periodo in cui era assessore delegato l’avvocato Margherita Nero che per altro è proveniente da questo rione e durante la campagna elettorale aveva fatto un lungo intervento a sostegno di una politica ambientale e di rilancio per questa zona storicamente slegata e marginale rispetto al centro.

La gente quindi attende dalla Nero, che si è sempre professata delegata dal pollice verde, un chiarimento su quanto sta accadendo in via Ponteselice.

I VIDEO