Skip to main content

Raid per rapinare anziano, preso dopo inseguimento rocambolesco

San Felice a Cancello/Santa Maria a Vico. Gran movimento di forze dell’ordine nella zona al confine tra Santa Maria a Vico e San Felice, la frazione San Marco.

In via San Marco è stato arrestato un uomo dopo un inseguimento, si tratta di un extracomunitario giovane. Il ragazzo poco meno che 18enne della Sierra Leone in modo violento ha tentato di strappare uno smartphone ad un anziano in via San Marco fuori un’attività commerciale.

Dopo aver seguito un 75enne che stava percorrendo a piedi via San Marco Trotti, lo ha avvicinato cercando di strappargli dalle mani il cellulare. Non riuscendo nel suo intento ha cominciato a colpirlo al volto con violenti schiaffi.
La pattuglia della locale Stazione Carabinieri, in transito nella zona proprio in quel momento, è subito intervenuta soccorrendo l’anziano e bloccando il giovane che nel tentare la fuga ha aggredito i militari con calci, pugni, morsi e testate, rendendo necessario il supporto di una seconda pattuglia della vicina Stazione di San Felice a Cancello.

E’ stato bloccato nei pressi dell’incrocio con via Limite, era fisicamente molto forte e ha opposto una feroce resistenza tanto che sono dovuti arrivare i rinforzi. Alla fine i carabinieri, a fatica, sono riusciti a immobilizzarlo a terra e poi a portarlo presso la caserma di San Felice.

A mettere a segno l’arresto i militari della stazione di San Felice e Santa Maria a Vico, in collaborazione. L’extracomunitario dopo il fotosegnalamento è stato portato nell’istituto dei Colli Aminei.

Dovrà rispondere di lesioni, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e tentata rapina.

IL VIDEO