CASAPULLA. Circa cinquanta anziani di Casapulla questa mattina sono partiti alla volta di Roma per visitare la Santa Sede. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, con in prima linea la sua vice Maria Sorbo, in collaborazione con gli iscritti al Centro sociale polivalente anziani di Casapulla.
La partenza in pullman c’è stata questa mattina intorno alle ore 6. Giunto nella capitale, il folto gruppo di cittadini casapullesi ha visitato la Basilica di San Pietro e l’ampia piazza del ‘Cupolone’; molti di loro hanno avuto la fortuna di vedere da vicino il Pontefice Francesco I. Prima di prendere la strada del ritorno, i partecipanti alla gita hanno pranzato tutti insieme.
La visita, ricordiamo, é stata gratuita. A rappresentare l’amministrazione comunale il vicesindaco Maria Sorbo che ha affermato: «Insieme ad oltre cinquanta nostri concittadini, abbiamo trascorso una bellissima giornata a Roma. Abbiamo avuto la possibilità di visitare la Santa Sede. Da sempre, la nostra amministrazione è al fianco degli anziani della città, memoria storica e portatori dei veri valori della società. Anche nei prossimi mesi non mancheranno altre iniziative con protagonisti i nostri nonnetti».